KEY ACCOUNT MANAGER AUTOMOTIVE ITALIA
L’attività comporterà, all’interno di un team con alta professionalità, lo sviluppo del mercato attuale e quello potenziale attraverso azioni di partnership e tramite la ricerca e l’offerta di soluzioni di vendita specifiche per le esigenze dei clienti.
Il candidato lavorerà principalmente sui Clienti End User e tutto l’indotto di business a questi collegato al fine di incrementare la penetrazione del brand. Agirà su tutta la catena del valore dell’End User in collaborazione con i colleghi anche delle altre divisione/prodotti nelle aree geografiche di riferimento e si occuperà di identificare ed interagire con i decision makers rilevanti.
Formazione scolastica ed esperienze professionali
• Il/la candidato/a sarà in possesso di diploma perito elettronico o laurea in Ingegneria Elettronica;
• E’ richiesta la pregressa esperienza professionale pluriennale nel mondo Automotive in qualità di Key Account o come attore coinvolto nella filiera End User / Machine buiders a livello tecnico/commerciale;
• E’ gradita l’esperienza in ambito logistica e factory layout;
Il candidato ideale ha un’esperienza professionale pregressa di in ambito automazione industriale, robotica, sistemi, costruttore Macchine Utensili CNC. Conosce molto bene il mondo dei costruttori e degli end user, le logiche di produzione, logistica e ha partecipato ha progetti di innovazione, revamping. Ha sensibilità commerciale, un approccio tecnico consulenziale e mei ruoli sales passati non ha venduto prodotti ma soluzioni.
Altre attitudini richieste
• Dinamicità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
• Capacità di problem-solving, ottime capacità relazionali e di negoziazione;
• Capacità di lavorare in ottica progettuale;
• Autonomia e propensione al lavoro di team;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
SEDE: uffici a Milano città e clienti su tutto il territorio nazionale (è preferibile la residenza in Piemonte, Lombardia, Emilia)
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.