Spinge Verso i Risultati
I dati dell’ampio database di Zenger Folkman ci dicono che SPINGERE VERSO I RISULTATI è una delle competenze che rendono un manager un Leader Straordinario.
Laura Iris Ferro, imprenditrice nell’ambito delle biotecnologie e della salute, è una donna che ha dimostrato in tutta la sua carriera quanto sia importante non perdere di vista l’obiettivo che ci si è prefissati e come, per raggiungere grandi risultati, sia fondamentale la propensione al cambiamento.
Zenger Folkman associa a questa competenza i seguenti comportamenti:
- Perseguire con determinazione tutti gli incarichi e i progetti fino al completamento.
- Fare tutto il possibile per raggiungere e rispettare obiettivi e scadenze.
- Rispettare o andare oltre gli impegni presi costantemente.
- Portare avanti gli incarichi per completarli con successo, non perdere interesse prima che il progetto sia terminato.
- Motivare gli altri con obiettivi personali e di gruppo.
- Rendere gli altri responsabili per il conseguimento dei risultati.
- Guidare o farsi sponsor degli sforzi per aumentare la produttività e il perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione.
«Sentivo la necessità di recuperare una dimensione di competitività nell’attività di famiglia e nello stesso tempo valorizzare lo straordinario patrimonio che quell’esperienza comprendeva – dichiara l’imprenditrice in un’intervista – partendo dalle persone, perché sono i cervelli che fanno la differenza».
Laura Iris Ferro racconta che molto del successo della sua azienda deriva da un atteggiamento di ricerca o culturale, raro in Italia: l’orientamento al rischio. Senza questa attitudine non sarebbe stata possibile una crescita come la loro, che ha visto il valore dell’azienda passare da 5 milioni di dollari nel 2017, prima della quotazione, a circa 190 milioni di dollari nel 2019. A questo hanno aggiunto la ricerca dell’eccellenza nelle competenze e nei processi, forti investimenti in ricerca e sviluppo e la capacità di coinvolgere un network di centri di ricerca in tutto il mondo.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.