Focus sul Cliente e sul Mondo Esterno
Giovane, bellissima, determinata, una delle pioniere della rivoluzione digitale che ha cambiato le regole del marketing e del posizionamento dei grandi brand della moda, un esempio moderno di Leader Straordinaria con un forte FOCUS SUL CLIENTE E SUL MONDO ESTERNO, una delle 19 competenze differenzianti del modello di Zenger Folkman
Di chi parliamo?
Chiara Ferragni, amatissima ma anche molto criticata da una certa fascia di imprenditori e stampa. Rispondono alle critiche i risultati di business che ha ottenuto in questi anni. La sua carriera è iniziata nel 2009 con la creazione del blog The Blonde Salad. Attualmente, con i suoi quasi 30 milioni di followers su Instagram e un fatturato da capogiro, è l’esempio di come alcuni paradigmi possano essere smontati, di come alcuni modelli di business debbano essere trasformati per rispondere alle reali esigenze del mercato.
Ma quali sono i comportamenti legati a questa competenza?
- Agire da catalizzatori dei cambiamenti: sostenere con forza le continue necessità di cambiamento.
- Essere consapevoli di come offrire prodotti o servizi che piacciano ai clienti soddisfacendo e superando le loro aspettative.
- Utilizzare le conoscenze e i feedback provenienti da un punto di vista esterno per migliorare i prodotti e i servizi.
- Osservare il proprio lavoro nel contesto (attraverso gli occhi) del cliente esterno.
- Aiutare le persone a capire che soddisfare i bisogni dei clienti è indispensabile per la missione e gli obiettivi dell’azienda.
- Tradurre le conoscenze dirette dei clienti in strategie, obiettivi e visioni aziendali.
- Dimostrare di avere l’abilità di rappresentare il gruppo di lavoro presso i gruppi più importanti all’esterno del gruppo o del reparto.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.