Il Quizzone dei bias sulla Parità di Genere
Per il terzo anno consecutivo siamo stati protagonisti della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata al digitale, a tema “Lo Sviluppo dei Limiti. Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”.
Come Società Benefit uno dei nostri obiettivi è farci portatori di un cambiamento culturale che miri a superare gli stereotipi di genere. Bias ed euristiche permeano la realtà in cui viviamo e influenzano il nostro modo di pensare, il più delle volte in maniera inconsapevole.
Riconoscere questi limiti è il primo passo per poterli gestire e per contribuire allo sviluppo di una società libera dai bias che garantisca le stesse opportunità e riconoscimenti, indipendentemente dal genere.
Ma che cosa è un bias e come lo riconosciamo? Abbiamo ideato “Il Quizzone dei bias per la parità di genere”, proprio per indagare insieme quali sono i nostri limiti più comuni e per trarne qualche spunto di riflessione su come gestirli e superarli.
Ne abbiamo parlato in un webinar nella giornata conclusiva della Milano Digital Week 2022, e condividiamo qui i risultati della nostra ricerca, che non ha velleità scientifiche, ma che ci racconta sicuramente qualcosa di interessante.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.