The Place To Be
…Hope is not the strategy (cit. M. Draghi)
La Nebolusa Iocap resta a casa ma non si ferma – #iocapnonsiferma
Da qualche settimana non possiamo interagire tra noi nel nostro amato e caotico open space, ma la squadra della Nebulosa si è adattata per continuare a lavorare da remoto condividendo, tra noi e con i clienti, idee, entusiasmo, professionalità e dedizione.
Oggi più che mai è essenziale rimanere connessi e continuare a confrontarsi, su un progetto in essere o sulla strategia futura.
Seppur da remoto, il nostro posto è la nostra “formazione celeste” che continuiamo a coltivare con passione: la nostra Nebulosa è il nostro #ThePlaceToBe e allora abbiamo iniziato a pensare a quello di ciascuno di voi.
Come vi state prendendo cura del vostro #ThePlaceToBe? La vostra azienda, il vostro team?
In questo momento di incertezza ci siamo chiesti:
- Come possiamo essere utili?
- Come possiamo aiutarvi a fare la differenza?
- Come possiamo supportarvi concretamente?
Restare connessi è fondamentale, le organizzazioni devono continuamente comunicare al proprio interno, manager e imprenditori hanno il dovere e la responsabilità, anche etica, di rendere tangibile il senso di appartenenza aziendale.
Si, ma come fare? Mettete in campo le vostre risorse!
Risorsa deriva dal latino resurgere, risorgere. E quello che dobbiamo fare ora non è sperare, ma agire per risorgere, più forti e coesi di prima.
Non stiamo parlando solo delle vostre risorse personali e professionali, ci riferiamo ai vostri dipendenti, ai vostri colleghi, ai vostri fornitori ed ai vostri clienti.
Che ne pensate di creare dei gruppi di lavoro che da remoto con obiettivi specifici diano vita a delle specie di competizioni o hackathon aziendali guidati da professionisti e mediatori qualificati nella gestione del cambiamento?
E’ questa una opportunità per:
- mettere in connessione le risorse e coinvolgere in progetti a valore aggiunto per tutta l’azienda
- trovare soluzioni ai problemi urgenti di tipo organizzativo o strategico (come organizzo lo #smartworking? Come garantisco la continuità di erogazione dei miei servizi?)
- studiare nuove modalità di erogazione dei servizi, nuovi prodotti o nuove modalità di comunicazione con i clienti
Pensate al vostro #ThePlaceToBe, quali gruppi sarebbero più funzionali per unire le forze in modo efficiente, garantire la collaborazione e il contributo di ognuno ed evitare la dispersione? Noi lo stiamo facendo
#iocapnonsiferma (guarda il video presentazione di ThePlaceToBe)
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.