Key Account Centro-Sud Italia
Multinazionale beni di largo consumo utensili giardino/casa, ricerca per filiale italiana
KEY ACCOUNT CENTRO-SUD ITALIA
Riporta all’Head of Sales Italia e non coordina risorse. E’ responsabile della gestione diretta dei key customer nel Centro e nel Sud Italia per tutte le linee prodotto aziendali (utensili giardinaggio e cucina).
La filiale italiana ad oggi è una realtà medio piccola in forte sviluppo, il brand e i prodotti sono riconosciuti dal mercato come sinonimo di qualità nel tempo, per questo cerchiamo un candidato con una struttura esperienza e tanta voglia fare, proporre e promuovere, lavorando in squadra con team italiani e internazionali.
Responsabilità ed azioni principali:
- Gestione dei key customer (wholesaler, grossisti, distributori e clienti della piccola distribuzione tradizionale casalinghi) con responsabilità sul fatturato, gestione/presidio dell’esistente e sviluppo nuovi clienti
- Fornisce ai clienti indicazioni sugli assortimenti e li supporta nei processi di pagamento
- Pianifica campagne di vendita stagionali
- Si occupa dei Follow-up, analisi delle vendite, aggiornamenti sulle previsioni di vendita, reportistica
Competenze e Seniority:
Il profilo ideale ha un solido backgroung nelle vendite, sia in situazioni di negoziazione sia nel planning, proveniente da aziende di beni di largo consumo food e non food rivolto a wholesalers e retailer (grossisti, distributori, dettaglio). Proviene da aziende modernamente organizzate in cui ha collaborato come Key Account, Capo Area o Account Manager, dipendente dell’azienda, ha un’esperienza di 7/10 anni in ruoli con responsabilità diretta sul fatturato, seguendo i clienti in prima persona senza coordinamento di risorse e ha un ottimo back ground organizzativo, planning visite cliente, reportistica.
Studi: Buona conoscenza della lingua inglese –imprescindibile in una multinazionale- e dei sistemi informativi, sia web che gestionali, ha una laurea o cultura equivalente.
Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita, capacità di gestire relazioni complesse con i clienti, ottime capacità organizzative, relazionali ed analitiche, affidabilità e approccio positivo e dinamico.
Sede di lavoro: Il Key Account lavorerà con trasferte su tutto il Centro Sud Italia, per questo è preferibile la residenza nel Lazio, Campania, Puglia.
Si applicherà il contratto industria con rapporto di dipendenza.
PER CANDIDARSI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE:
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.